CONSULTAZIONE PUBBLICA FRAMEWORK NAZIONALE PER LA CYBER SECURITY

Il Cyber Security Report 2015, realizzato dal CIS-Sapienza e dal Laboratorio Nazionale di Cyber Security, in collaborazione con diverse organizzazioni pubbliche e private, presenterà un Framework Nazionale per la Cyber Security. 
Lo scopo del documento è quello di offrire alle organizzazioni un approccio omogeneo per affrontare la cyber security, al fine di ridurre il rischio legato alla minaccia cyber. L'approccio del framework è intimamente legato a una analisi del rischio e non a standard tecnologici. Il documento offre una guida per incrementare il livello di cyber security per la Piccola Media Impresa italiana e raccomandazioni per il top management di grandi aziende e infrastrutture critiche su come organizzare processi di cyber security risk management. 
Il documento è disponibile in consultazione pubblica e può essere scaricato a questo indirizzo 
http://www.cybersecurityframework.it/
La consultazione pubblica terminerà il 10 gennaio 2016. Qualunque suo commento vorrà sottomettere sarà prezioso per la realizzazione della versione finale.
Save the date: La versione finale del Framework Nazionale per la Cyber Security sarà presentata a Roma, presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza, il 4 febbraio 2016. Le informazioni sull'evento saranno disponibili sulla pagina www.cybersecurityframework.it.