Spin-off

ACTOR SRL
Referente: Gianni di Pillo
 
ACTOR (Analytics, Control Technologies and Operations Research) è una R&D boutique company che fornisce servizi, basati su modelli, metodi e algoritmi di controllo, ottimizzazione, previsione e simulazione, per la progettazione e gestione di sistemi complessi. Nasce dall’integrazione tra una componente accademica (DIAG - Sapienza) e una industriale (ACT Solutions Srl) con l’obiettivo di sviluppare applicazioni avanzate della Ricerca Operativa. Si rivolge ai decision makers di aziende e organizzazioni, cui propone soluzioni integrate in applicazioni software atte a  conseguire un utilizzo ottimale delle risorse, maggiore efficacia, riduzione dei costi e contenimento dei rischi. Attività complementare è quella della proposizione di moduli didattici basati su data sets e case studies reali, di supporto ad una formazione non solo teorica in azienda e nell’università,  in ambito sia nazionale che internazionale.

www.actorventure.com

 

WSENSE

Referente: Andrea Vitaletti

WSENSE (www.wsense.it) è una spin-off dell'università di Roma  “La Sapienza” che fornisce soluzioni tecnologicamente avanzate per il monitoraggio terrestre e sottomarino per mezzo di reti di sensori. L'esperienza multidisciplinare delle persone in WSENSE, che spazia dall'hardware e i sensori al software e i protocolli, ci consente di fornire ai nostri clienti  prodotti innovativi ed economici che coprono tutte le loro esigenze: dall'acquiszione dei dati alla loro comunicazione nonchè l'analisi e la gestione delle informazioni.

 

OVER S.r.l.

Referente: Roberto Baldoni

Over S.p.a. è la prima spin-off di prodotto dell'Università la Sapienza. Fondata nel settembre 2012 ha come obiettivo primario quello di industrializzare i progressi scientifici nell’emergente settore degli smart spaces attraverso la progettazione, la realizzazione e la commercializzazione di prodottI innovativi interoperabili. Scopo del sistema Over è quello di creare un hub attraverso il quale controllare gli spazi, monitorare ed ottimizzare i consumi energetici, ed accedere a servizi di assistenza online ed onsite. I prodotti sviluppati e commercializzati da Over si adattano alla automazione di ambienti privati (home automation), commerciali (smart offices) e al monitoraggio avanzato dei consumer per grandi datacenter.

http://www.overtechnologies.com