Home

Benvenuti nel sito del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Automatica.

Il corso di studi, di durata biennale, è erogato completamente in lingua inglese (Master of Science in Control Engineering).

Il corso deriva dalla trasformazione della Laurea Magistrale in Ingegneria dei Sistemi, attivata nel 2000-01, ed è l'unica laurea magistrale della Sapienza nella classe dell'Ingegneria dell'Automazione (LM-25). E' stato offerto per la prima volta nella nuova versione in lingua inglese nell'anno accademico 2013-14 e il programma dell'intero biennio è attivo dall'anno successivo.

Il codice del corso di studi su Infostud Sapienza è 26651 e va usato in tutte le procedure web. Vedi anche il nuovo sito istituzionale Sapienza 2016-17 del corso (quello precedente è ancora accessibile qui).

Il dipartimento di riferimento è il DIAG, Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale Antonio Ruberti. Il corso di studio è interfacoltà e coinvolge sia docenti della Facoltà di Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica (I3S) sia docenti della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale (ICI) della Sapienza.