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A

actionPerformed(ActionEvent) - Method in class Gioco.SymAction
con questo metodo riconosciamo in base al pulsante cliccato cosa fare
alive - Variable in class CellSpace
Variabile usate nella generazione Random

B

b - Variable in class CellSpace
distanza tra mouseX e l'origine della cella lungo x
Board - class Board.
Una Board rappresenta la griglia di booleani
Board(int, int) - Constructor for class Board
Costruttore
border_ItemStateChanged(ItemEvent) - Method in class Gioco.SymItem
Risposta alla pressione del bottone confine.
borderCondition(int) - Method in class CellSpace
Permette lo studio delle condizioni sul bordo del mondo.

C

c - Variable in class CellSpace
distanza tra mouseY e l'origine della cella lungo y
CellSpace - class CellSpace.
Questa e' la classe che provvede alla costruzione del nostro mondo
In questa classe sono presenti due classi interne:una(SymMouse) per gestire gli eventi del Mouse,l'altra(SymMouseMotion) per gestire sempre gli eventi del Mouse ma riferendoci al suo movimento.
CellSpace.SymMouse - class CellSpace.SymMouse.
Premere un tasto e' un evento che va gestito.
CellSpace.SymMouse() - Constructor for class CellSpace.SymMouse
 
CellSpace.SymMouseMotion - class CellSpace.SymMouseMotion.
Creiamo un'ascoltatore del moto del mouse.
CellSpace.SymMouseMotion() - Constructor for class CellSpace.SymMouseMotion
 
CellSpace(int, int, int, int) - Constructor for class CellSpace
Questo e' il costruttore della classe.
choice_ItemStateChanged(ItemEvent) - Method in class Gioco.SymItem
Risposta alla selezione delle configurazioni predefinite.
clear - Variable in class CellSpace
mi serve per la stabilizzazione
clear() - Method in class CellSpace
Puliamo il nostro spazio di lavoro.
clearButton_Action(ActionEvent) - Method in class Gioco.SymAction
Risposta al selezionamento del bottone clear.
clearC(int, int) - Method in class Board
Pulisce il mio sottarray e lo rende pronto ad una nuova acquisizione.
compareButton_Action(ActionEvent) - Method in class Gioco.SymAction
Risposta alla selezione del bottone Confrontiamo.
compareTo(boolean[][], int, int) - Method in class CellSpace
Permette di confrontare la nostra griglia, scannerizzata, con la configurazione dell'aliante scelta.
contpausButton_Action(ActionEvent) - Method in class Gioco.SymAction
Risposta al click sul bottone a dopia label.
contPopulation() - Method in class CellSpace
Questo metodo tiene il conto su quanti abitanti sono in vita Mi indica generazione dopo generazine quanti abitanti sono ancora in vita
copy(boolean[][], int, int, int, int) - Method in class Board
 
ct - Variable in class CellSpace
incrementatore griglia statica principale
ct1 - Variable in class CellSpace
incrementatore prima griglia statica
ct2 - Variable in class CellSpace
incrementatore seconda griglia statica
ct3 - Variable in class CellSpace
incrementatore terza griglia statica
ct4 - Variable in class CellSpace
incrementatore quarta griglia statica

D

drawCompare(boolean[][]) - Method in class CellSpace
Mi permette di colorare le configurazioni trovate uguali
drawShape(int, int, int[]) - Method in class CellSpace
Disegniamo la configurazione.
drawShape(int, int, int[]) - Method in class Gioco
..e se la configurazione e' troppo grande???.

F

f - Variable in class Gioco
Serve per la formattazione della stampa
fly_ItemStateChanged(ItemEvent) - Method in class Gioco.SymItem
Con questo metodo visualizziamo le 3 configurazioni dell'aliante.

G

generations - Variable in class CellSpace
numero di configurazione dinamica della griglia principale
generations1 - Variable in class CellSpace
numero di configurazione dinamica della prima griglia
generations2 - Variable in class CellSpace
numero di configurazione dinamica della seconda griglia
generations3 - Variable in class CellSpace
numero di configurazione dinamica della terza griglia
generations4 - Variable in class CellSpace
numero di configurazione dinamica della quarta griglia
getAppletInfo() - Method in class Gioco
Alcune informazioni sull'Applet...
getCell(int, int, boolean[][]) - Method in class Board
Mi restituisce il valore troveto nella cella del mondo[r][c].
getParameterInfo() - Method in class Gioco
Diamo spiegazioni sui parametri principali dell'applet.
Gioco - class Gioco.
A cura di Barbara Orsola.
Gioco.SymAction - class Gioco.SymAction.
Questa classe provvede al monitoraggio delle azioni su bottoni e choice.
Gioco.SymAction() - Constructor for class Gioco.SymAction
 
Gioco.SymItem - class Gioco.SymItem.
Gli ItemEvent sono generati da componenti che implementano l'interfaccia ItemSelectable.
Gioco.SymItem() - Constructor for class Gioco.SymItem
 
Gioco() - Constructor for class Gioco
 

I

i - Variable in class CellSpace
variabile di conteggio per la distribuzione lungo x delle celle
init() - Method in class Gioco
Inizializziamo l'applet.
itemStateChanged(ItemEvent) - Method in class Gioco.SymItem
Questo metodo verifica su quale choice e' stata fatta la scelta.

J

j - Variable in class CellSpace
variabile di conteggio per la distribuzione lungo y delle celle

L

leggiInt(String) - Method in class Gioco
Provvede alla verifica dei dati immessi dall'utente.

M

mouseClicked(MouseEvent) - Method in class CellSpace.SymMouse
Risponde alla pressione del mouse.
mouseDragged(MouseEvent) - Method in class CellSpace.SymMouseMotion
Risposta al mouse drag.

N

next() - Method in class CellSpace
Creiamo la successiva generazione verificando le regole.
nextLabelButton_Action(ActionEvent) - Method in class Gioco.SymAction
Possibilita' di incrementare manualmente le configurazioni.
number - Variable in class CellSpace
Variabile usate nella generazione Random

P

paint(Graphics) - Method in class CellSpace
Permette di disegnare.
population - Variable in class CellSpace
Teniamo in conto quante sono le celle vive
print(Graphics, PageFormat, int) - Method in class Gioco.SymAction
Questo č un metodo, come detto, callback, nel senso che verrā chiamato dal sistema.
printButton_Action(ActionEvent) - Method in class Gioco.SymAction
Questo metodo mi permette di stampare.

R

randomButton_Action(ActionEvent) - Method in class Gioco.SymAction
Risposta al selezionamento del bottone random.
run() - Method in class Gioco
Con questo metodo rendiamo il Thread runnable.

S

save() - Method in class Gioco
Quest metodo mi permette il salvataggio in formato .zip.
saveButton_Action(ActionEvent) - Method in class Gioco.SymAction
Risposta alla pressione del bottone salva che permette il salvataggio.
setCell(int, int, boolean) - Method in class Board
Mi copia nel mio sottorray nella cella[r][s] il valore corrispondente alla cella sul mondo.
showGenerations() - Method in class Gioco
Mostriamo la numerazione delle configuazioni.
speed_ItemStateChanged(ItemEvent) - Method in class Gioco.SymItem
Risposta alla pressione del bottone velocita'.
stabButton_Action(ActionEvent) - Method in class Gioco.SymAction
Con questo metodo vediamo cosa succede dopo 150 generazioni.
start2() - Method in class Gioco
Evitiamo la partenza immediata.
startButton_Action(ActionEvent) - Method in class Gioco.SymAction
Risposta al selezionamento del bottone start.
stop() - Method in class Gioco
Deprecated. gameThread.stop() e'sconsigliato interrompere un Thread tramite lo stop.
stopButton_Action(ActionEvent) - Method in class Gioco.SymAction
Risposta al selezionamento delbottone stop.

T

theURL - Variable in class Gioco
Serve per il link al Tutorial

U

update(Graphics) - Method in class CellSpace
Questo metodo e' molto importante per la grafica.

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Questa č la bacheca di Informatica Grafica, corso di laurea specialistica in Ing. Edile-architettura
by FdA
ultima modifica: 02/02/2005 11.30