Home Introduzione News Lezioni e laboratorio Programma Esame Esoneri Materiale Progetti studenti Link Home docente

horizontal rule

 

Programma di Informatica grafica (Edile - architettura)

Parte 1: Introduzione ai sistemi informatici

  1. Algoritmi e programmi
  2. Architettura di un computer
  3. Software di base
  4. Reti di calcolatori ed Internet

Testo di riferimento

Parte 2: Il linguaggio Java

  1. Elementi di base
  2. Tipi di dato semplici
  3. Tipi di dato strutturati
  4. Assegnazioni ed Espressioni
  5. Strutture di controllo
  6. Input ed output
  7. Tecniche di programmazione orientata agli oggetti
  8. Definizione di applet
  9. Grafica 2D con Java

Testo di riferimento

Parte 3: Introduzione alla grafica 2D

  1. Dispositivi grafici
  2. Richiami di geometria
  3. Trasformazioni geometriche 2D
  4. Trasformazione di vista

Materiale di riferimento

Esercitazioni

  1. Costruzioni pagine Web
  2. Programmazione in Java

 

horizontal rule

Č bene precisare che nelle lezioni, nelle esercitazioni e nell'attivitā di laboratorio, la cronologia degli argomenti affrontati e sviluppati non coincide necessariamente con quella che si evince in maniera naturale dal programma illustrato.

horizontal rule

Questa č la bacheca di Informatica Grafica, corso di laurea specialistica in Ing. Edile-architettura
by FdA
ultima modifica: 30/05/2007 13.03