Laboratorio di Programmazione - A.A. 2004/05

Esercitazione 1

Parte 1.

Si vogliono gestire i prestiti di giochi di ludoteche. Di un oggetto Ludoteca sono di interesse il nome della Ludoteca (una stringa), l'insieme dei giochi disponibili in essa e le persone a cui sono stati prestati.

Di ogni gioco sono di interesse le seguenti informazioni:

La classe Gioco č fornita nel file Gioco.java.

Di ogni persona sono di interesse le seguenti informazioni:

La classe Persona č fornita nel file Persona.java.

Gli oggetti Ludoteca supportano le seguenti funzionalitą:

Parte 2.

Realizzare la classe ServiziLudoteca, contenente il metodo statico giochiInComune, cliente della classe Ludoteca che, dati

scrive sul file fout, un gioco per riga, le informazioni (nome e fascia di etą) relative ai giochi non in prestito in lt, che sono adatti sia alle persone di etą e1 che alle persone di etą e2.

Parte 3.

Scrivere una classe cliente di Ludoteca e ServiziLudoteca, contenente un metodo main, che utilizzi tutte le funzionalitą delle due classi.