Scrivere

Si, inopinatamente ho scritto un libro. Questa è una passione antica ma il libro l'ho scritto solo nel 2012... NON tratta argomenti scientifici...

Sinossi

Malcom, uno scrittore che non riesce a scrivere, si muove in modo confuso sullo sfondo di Barcellona. Nel tentativo di scordare una donna che lo ha lasciato beve e si consuma in avventure senza senso con ragazze poco più che ventenni. La sua situazione è così riassunta da due suoi amici.
Secondo Carlo, amico di preinfanzia, Malcom è un uomo costante: -Sei un uomo veramente costante, la somma della tua età più quella della tua fidanzata non cambia nel tempo-.  E il numero magico
è settanta.
Secondo Marcus, il suo amico barman filosofo: -Una donna gli ha spezzato il cuore e lui sta tentando di rincollarlo con alcool e ragazze giovani. Tipicamente non funziona-.
L'incontro con Antonella, una ragazza ancora più giovane, unito alla sua passione per il mare, per la fotografia e per la moto scateneranno una imprevista catena di eventi che cambierà la sua vita.
E distruggerà la sua costanza.

 

In realtà ne ho scritto anche un'altro... anche questo è ben lontano dall'idea di trattare argomenti scientifici...

Sinossi

Questo libro parla di un viaggio.
In India.
Da solo.
In motocicletta.
Una Royal Enfield 500 Bullet Machismo.
Monocilindrica.
Tremila chilometri, divisi tra la parte sud ovest della catena dell’Himalaya (la zona in cui ci sono le sorgenti del Gange) e i deserti del Rajasthan. Conditi da duecentocinquantamila colpi di clacson (circa).

E, infine, ne ho scritto un terzo. Decidendomi a parlare di qualcosa che considero impossibile raccontare...