Finanziamento progetto FedMedAI

Il progetto FedMedAI (Elaborazione di dati clinici con metodologie di intelligenza artificiale per strutture sanitarie federate nel rispetto del GDPR) è risultato vincitore di un finanziamento della Regione Lazio nell'ambito del POR FESR Lazio 2014 – 2020 (Azione1.2.1), Prot. n. A0375-2020-36491 - 23/10/2020.

Il team del progetto è costituito dal DIAG, che ha il ruolo di coordinatore, e dal Centro nazionale per le tecnologie innovative in sanità pubblica (TISP) dell'Istituto Superiore di Sanità.

L'obiettivo è la realizzazione di una piattaforma per l’apprendimento distribuito per lo sviluppo di sistemi di Intelligenza Artificiale (AI) nell’ambito biomedicale, che permetta ad un gruppo (o “federazione”) di strutture sanitarie di collaborare nella realizzazione di una AI senza scambio di dati clinici, compatibile con le normative GDPR.

Il progetto proporrà innovazioni metodologiche nell’ambito del “Federated Learning” e le dimostrerà su problemi reali di interesse biomedicale, considerando come casi d’uso la diagnostica del COVID19 a partire da scansioni toraciche e la localizzazione di tumori/anomalie in immagini.

Per informazioni consultate il sito web del progetto (https://sites.google.com/diag.uniroma1.it/fedmedai/home) o scrivete alla mail pietrabissa@diag.uniroma1.it.

Data: 8 Luglio 2021

ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI

Sono indette le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze studentesche nel Consiglio di Dipartimento e nel Consiglio di Corso di Studio (CdS) di Control Engineering. Il mandato decorre dal giorno della nomina (art.7), per la durata di un triennio.

Le elezioni si terranno secondo il seguente calendario:

- 2 luglio 2021 dalle ore 8:00 alle ore 16:00. Elezioni dei rappresentanti per il CdS in Control Engineering - Cod. Votazione 03

Tutte le informazioni sono disponibili a questo link
Data: 4 Giugno 2021
Categoria: avvisi

Seminario su Magnetically-Actuated Flexible and Minaturized Systems for Medical Robotics

Questa notizia è disponibile esclusivamente in inglese.

Data: 26 Maggio 2021